Prosegue il mio diario settimanale ricamato (per chi non sapesse cosa sto facendo e perché, qui c’è la spiegazione).
Anche la settimana n. 21 è trascorsa velocemente, tra gli impegni di lavoro e quelli del tempo libero. Sabato è stata una giornata piena, trascorsa dividendomi tra la sede di Cuore di Maglia, dove grazie a We Are Knitters abbiamo fatto un simpatico polipo all’uncinetto, da utilizzare nelle terapie intensive neonatali, e la sede della associazione Yamato, a Casale Monferrato, dove ho avuto il secondo appuntamento con la legatoria giapponese.
Il lavoro del pomeriggio è stato un simpatico quaderno cucito, con cinque quinterne di fogli e copertina rivestita con carta giapponese. La mia scelta è caduta su una bella carta blu e oro, che è diventata anche l’ispirazione per il quadratino della settimana.
Era da un po’ che non ricamavo con l’oro, ma mi ricordavo perfettamente di come fosse noioso. Perciò mi sono limitata al punto scritto per le righe più sottili e a un doppio sopraggitto su filza per quelle più in rilievo.
Il colore della stoffa non è abbastanza scuro per un contrasto efficace con l’oro, ma sono comunque contenta del risultato.